LAVORAZIONI

Offriamo a tutti i nostri clienti i seguenti servizi:

Burattatura: è l’azione prodotta tra il movimento di due masse con peso specifico differente. Le masse sono composte dai pezzi da trattare e da una soluzione chimica. L’energia per il movimento viene fornita dalla macchina. La vibratura è particolarmente vantaggiosa in quanto risulta economica, veloce e flessibile in grado cioé di trattare lotti di piccole o grosse dimensioni indistintamente.

Vibrofinitura metalli: lavorazione ottenuta attraverso l’azione combinata di paste abrasive e detergenti che hanno la funzione di abbassare la rugosita’ sulla superficie del particolare desiderato. La Vibrofinitura metalli è applicata in genere su pezzi in ferro, zama, ottone, alluminio, acciaio. Le dimensioni possono variare da pezzi di piccola taglia a prodotti di medie dimensioni. La Vibrofinitura metalli viene applicata in svariati settori.

Trattamento superifici: termine generico che consente di racchiudere tutte le applicazioni che trasformano una superfice grezza in un prodotto finito.

 –


alluminio01caricatore modificato
valvolaS01viti02viti01
– 

La Burattatura e la Vibrofinitura su particolari metallici realizzati in fusione o lavorazione meccanica ottengono un’elevato grado di finitura superficiale.

LAVAGGIO A ULTRASUONI: Il meccanismo di lavaggio ad ultrasuoni consiste in un generatore elettronico accoppiato ad uno o più trasduttori piezoelettrici che producono vibrazioni ultrasoniche con una frequenza di circa 40.000 oscillazioni al secondo al liquido di lavaggio.Queste oscillazioni di pressione e depressione creano innumerevoli quantità di microbolle all’interno del liquido che implodendo in successione rapidissima ( circa 40.000 volte al secondo) creano una vera e propria energia acustica d’urto tra il liquido detergente e la superficie da pulire. Questa nergia acustica è  in grado di distaccare anche lo sporco più difficile da oggetti di varie dimensioni e con forme anche molto complesse. Questo fenomeno chiamato “Cavitazione ultrasonora” è in grado di distaccare residui e contaminazioni di vario genere anche nei punti dove il sistema tradizionale manuale risulterebbe impossibile.
Basandosi sull’uso di energia ultrasonica, accompagnata al fenomeno di cavitazione, la pulizia ad ultrasuoni è infatti il metodo più efficace per il lavaggio profondo di parti di difficile raggiungimento o di oggetti di forme varie e complesse (parti meccaniche, ingranaggi, stampi, meccanica di precisione).
In tutti questi usi e applicazioni, il sistema di pulizia di precisione ad ultrasuoni rappresenta il modo più economico e rapido per la perfetta rimozione di oli, grassi, limature, piccoli trucioli, polveri dalle superfici, biofilm, residui organici etc…

dbmlavaggio