lavorazioni

pulitura vibrofinitura burattatura lucidatura tribofinitura metalli

Offriamo a tutti i nostri clienti i seguenti servizi:

Vibrofinitura o burattatura: è l'azione prodotto tra il movimento di due masse con peso specifico differente. Le masse sono composte dai pezzi da trattare e da una soluzione chimica. L'energia per il movimento viene fornita dalla macchina. La vibratura è particolarmente vantaggiosa in quanto risulta economica, veloce e flessibile in grado cioé di trattare lotti di piccole o grosse dimensioni indistintamente.

Lucidatura metalli: lavorazione ottenuta attraverso l'azione combinata di paste abrasive che hanno la funzione di "lucidare" la superficie del particolare desiderato. La lucidatura metalli è applicata in genere su pezzi in ottone, alluminio, acciaio. Le dimensioni possono variare da pezzi di piccola taglia a prodotti di medie dimensioni. La lucidatura metalli viene applicata nei prodotti destinati prevalentemente al settore rubinetteria, orologeria, arredamento, illuminazione etc..

Trattamento superifici: termine generico che consente di racchiudere tutte le applicazioni che trasformano una superfice grezza in un prodotto finito.


La lucidatura su particolari metallici realizzati in fusione o lavorazione meccanica ottenendo un'elevato grado di finitura superficiale.